Eccomi qua

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
Maxloose

17/02/2021, 10:00

Ho iniziato ad interessarmi alle carte fin da piccolo, quando i “grandi” genitori zii cugini si riunivano e giocavano interi pomeriggi. Non ho mai potuto giocare con loro, capisco da piccolo ma poi crescono anche loro. Si giocava dalla briscola al sette e mezzo, dal conchino alla scala 40 è proprio questa mi faceva sgranare gli occhi quando vedevo mio padre mescolare tutte quelle carte in quel modo, che ora conosco col nome di miscuglio all’americana. Per fortuna c’era mia nonna che mi ha insegnato tutti i giochi, inizialmente i più semplici come ruba mazzo fino alla bellissima scala 40. Nel tempo c’ho messo del mio e ho imparato alcune tecniche che mi permettono di far colpo sui bambini e chi non è un addetto ai lavori, vorrei migliorare acquisire nuovi consigli ed ingrandiscono il mio bagaglio magico.
Resto in attesa ringraziandovi anticipatamente.

Maxi

The Matt
Moderatore

17/02/2021, 11:10

Benvenuto Maxi. Credo che per motivi culturali qui molti di noi sono cresciuti giocando a carte, ma stranamente non ne parliamo mai, visto che preferiamo far uscire le carte dalle orecchie degli altri :lol:

Se ti piace la scala 40, forse conosci anche Machiavelli (che è molto simile, tranne che non c'è un limite per "scendere" e puoi modificare tutte le combinazioni sul tavolo a tuo piacimento). Se non hai mai giocato ti consiglio di provarci, divertimento assicurato :mrgreen:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

K
Boss

17/02/2021, 20:40

Benvenuto e grazie per l'idea, una sezione dedicata ai giochi con le carte potrebbe anche essere interessante :)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Maxloose

18/02/2021, 8:07

Carte dalle orecchie ancora no... ma le monete quelle si :) ;)
Qualche partita a Machiavelli l’ho fatta ma come il burraco non mi hanno mai appassionato. Restando sul tema gioco, azzardo e rilancio con il poker, quello sì che mi appassiona; ma dal momento che gli amici conoscono la mia passione per i giochi di prestigio, quando tocca a me dare le carte c’è sempre qualcuno che lo fa al mio posto... ma il grande buio lo devo mettere :D

Jack franzo
Moderatore

18/02/2021, 23:25

Ciao e benvenuto :D
Scala 40, macchiavelli ma di pinacola ne vogliamo parlare?? Forse è meno conosciuta rispetto agli due ma nella mia famiglia si è sempre giocato a questa!
Non servono i 40 per calare, ma non si hanno neanche tutte le liberà di macchiavelli :lol: Sempre stato il mio gioco preferito. Dai dai una sezione o un thread apposito su questo ci sta!! :D
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Matt82

19/02/2021, 11:45

Benvenuto!
Bella idea, mi piace!
8-)
Quid est veritas?

Rispondi
  • Informazione