Cosa acquistare???

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
effepilego@gmail.com

10/06/2019, 18:22

Salve a tutti, mi sono iscritto proprio oggi a K52 perché avevo bisogno di un forum dove fare domande, trovare risposte e trovare persone come me. Dunque volevo chiedere alcune informazioni riguardo diversi prodotti che vorrei acquistare, visto il periodo di fine scuola. Perciò ecco i miei dubbi:
    1 le PURE PALYING CARDS SONO UN BUON MAZZO (qualsiasi colore)?
      2 meglio le Aviator o le Bicycle Supreme Line?
        3 il Monte Cristo Deck è valido?
          4 Potreste consigliarmi un gimmick per un solo effetto NON DA VIDEO?
            5 Potreste consigliarmi un gimmick che NON COSTI TROPPO, RIGUARDI LA CARTOMAGIA, SIA DI LIVELLO FACILE/INTERMEDIO, NON SIA UNA SEMPLICE CARTA GAFF (doppa faccia, doppio dorso, ecc.), SI POSSA APPLICARE A PIU' DI UN EFFETTO (almeno 5 o 6), CHE NON SIA LO Z DECK. Grazie mille, rispondete il primo possibile!!! :o

SirNuts
            Contatta:

11/06/2019, 3:14

benvenuto!

le bicycle supreme line te le consiglio assolutamente (dentro hai anche una carta gaff, una bianca e una doppio dorso)

per quanto riguarda un gimmick economico per la cartomagia c'è il card toon (1 o 2) che trovi a tipo 10 euro che è molto carino e facile da usare
            oppure puoi optare per un mazzo di bicycle gaff dove hai a disposizione appunto un intero mazzo di gaff a cui attingere (costa sui 20 euro)
            pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

K
            Boss

11/06/2019, 8:08

effepilego@gmail.com ha scritto:
            Salve a tutti, mi sono iscritto proprio oggi a K52 perché avevo bisogno di un forum dove fare domande, trovare risposte e trovare persone come me.
            Ciao, hai fatto benissimo. Adesso presentati al forum ed hai messo la ciliegina sulla torta ;)
            C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Lam
            Moderatore

11/06/2019, 10:37

effepilego@gmail.com ha scritto:
            Salve a tutti, mi sono iscritto proprio oggi a K52 perché avevo bisogno di un forum dove fare domande, trovare risposte e trovare persone come me. Dunque volevo chiedere alcune informazioni riguardo diversi prodotti che vorrei acquistare, visto il periodo di fine scuola. Perciò ecco i miei dubbi:
              1 le PURE PALYING CARDS SONO UN BUON MAZZO (qualsiasi colore)?
                2 meglio le Aviator o le Bicycle Supreme Line?
                  3 il Monte Cristo Deck è valido?
                    4 Potreste consigliarmi un gimmick per un solo effetto NON DA VIDEO?
                      5 Potreste consigliarmi un gimmick che NON COSTI TROPPO, RIGUARDI LA CARTOMAGIA, SIA DI LIVELLO FACILE/INTERMEDIO, NON SIA UNA SEMPLICE CARTA GAFF (doppa faccia, doppio dorso, ecc.), SI POSSA APPLICARE A PIU' DI UN EFFETTO (almeno 5 o 6), CHE NON SIA LO Z DECK. Grazie mille, rispondete il primo possibile!!! :o
                      Ciao! Come dice giustamente K, qui sul forum è d' uopo una presentazione nell' apposita sezione, ovvero un post specifico in cui ci racconti qualcosa di te! (non basta fare domande nella sezione presentazione come hai fatto in questo caso, anche perché così rendi difficile trovare il topic a chi dovesse cercarlo in futuro ;) )
                      1)Se hai appena iniziato io ti sconsiglio di utilizzare mazzi più costosi degli standard. Li rovinerai subito, e nella maggior parte dei casi la qualità è esattamente la stessa, cambia solo il design.
                      2)Le Aviator sono piuttosto rigide e hanno un finish diverso. A me personalmente piacciono perché durano moltissimo e sono economiche. Le Bicycle Supreme Line hanno sicuramente una buona qualità, ma non mi piacciono molto per svariati motivi, dal fatto che assorbono troppo l' umidità, al fatto che la carta gaff inclusa non ha nessun senso (perché mai i semi sono stati realizzati con un effetto 3D? Non è coerente con il design del 10 di cuori normale). Ma insomma, è anche questione di gusti. Io ti consiglio le standard, o al più le elite. Non le ho mai usate personalmente ma mi sono state caldamente consigliate dal buon Sness, e mi fido molto del suo giudizio.
                      3)Come tutti i mazzi truccati, ha i suoi pro e contro. Onestamente non lo ho mai posseduto né penso di acquistarlo. La descrizione promette bene, ma fossi in te destinerei quei soldi a qualche libro o DVD. A meno che tu non abbia già in mente una routine in cui utilizzare questo specifico mazzo.
                      4)Con "non da video" immagino che tu intenda "fattibile di persona". Ce ne sono veramente tanti, tu cosa avevi in mente di farci? Un' apertura, una chiusura... e soprattutto con quale strumento? Carte, monete, palline? Occhio a non inseguire ciecamente "l' effetto bello, potente e facile" senza prima pensare a un contesto. Non basta "fregare" lo spettatore. Ci deve essere un senso in ciò che fai.
                      5)Chiedi un po' la luna! :lol:
                      Scherzi a parte, in teoria con un semplice Svengali puoi realizzare moltissimi effetti. Il mio consiglio tuttavia è di diventare prima indipendente dai gimmick. Poi potrai utilizzarli. Ma devi avere prima un solido arsenale tecnico, per potertela giocare in ogni situazione. So che dette così queste parole non hanno senso, è un argomento complesso. Magari in futuro dedicherò un post più lungo alla cosa...
                      Nel frattempo l' unico che mi sento di consigliarti è la Ghost Card Clip.
                      Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
                      • Informazione