Mi chiamo Francesco, ma gli amici mi chiamano Frank.
Fin da piccolo sono stato affascinato dalla magia, in particolare dalla Cartomagia. Non avevo mai approfondito, ma qualche hanno fa imbattendomi nel canale youtube di K52, ho iniziato a fare un po' di pratica (molto poca in realtà) e solo per curiosità. Nel tempo ho iniziato a seguire anche altri canali dai quali apprendere qualche tecnica e ad aumentare la pratica, più che altro incentrata sull'esecuzione di qualche "tru**o" più semplice, ma evitando quelli totalmente automatici. La curiosità, nel tempo, è diventata voglia di imparare bene, per cui da qualche mese mi esercito con maggiore costanza. Il mio scopo non è quello di diventare un professionista, ma quello di divertirmi. Per me la magia è anche divertimento, ma va fatta bene.
Il set di libri maggiormente consigliato è Card College, ma in un topic di questo forum di recente ho letto di "Royal Road to Card Magic" di Hugard e Braue e ho acquistato proprio quest'ultimo (in versione in italiano "la strada maestra alla cartomagia"), perchè, da quanto ho letto, incentrato sulle tecniche base e sul loro apprendimento senza la costruzione di routine già impostate. Io al momento vorrei concentrarmi solo su questo, perchè mi rendo conto di non saper tenere le carte in mano in modo decente e, quel qualcosa che ho imparato, lo eseguo ancora molto male. Quindi voglio iniziare, anzi ricominciare, solo con le base e dedicarmi a questo in modo attento. Ho messo in conto anche di prendere Card College 1, ma lo farò successivamente.
Approfittando di questo periodo, il tempo a disposizione è aumentato a dismisura e mi sono posto degli obiettivi, raggiunti i quali mi sono prefisso di registrare anche qualche video per farmi valutare da voi.
Ho deciso di iscrivermi, perchè oltre ad essere una grande comunità, questo forum è anche pieno di persone molto competenti e disponibili. La voglia di imparare di più e, soprattutto meglio, mi è aumentata proprio leggendo i vostri post. La vostra passione la trasmettete anche attraverso ciò che scrivete.
Grazie a TUTTI

BEGINNER MAGIC-ID
- Sicilia/Palemro:
- Settore magico che si vorrebbe prevalentemente allenare: **CARTOMAGIA**
- Tempo a disposizione: **MEDIO**
- Condizioni di libertà: **LIBERO COME UN UCCELLETTO E DEDITO SOLO ALLA MAGIA**
- Grado di ignoranza: **INIZIO ORA**
- Obiettivi: **DIVENTARE VINBRILLANTE e soprattutto, NON diventare MAGO CIALTRONE**
- Fonti di ispirazione o studio: **LIBRI/SITI/YOUTUBER CHE SI STANNO GUARANDO/STUDIANDO**
PS: non scrivo spesso nei forum, ma come avrete potuto notare, quando scrivo non mi limito a 2 paroline