Mi presento

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
Frank#35

11/04/2020, 11:44

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Francesco, ma gli amici mi chiamano Frank.
Fin da piccolo sono stato affascinato dalla magia, in particolare dalla Cartomagia. Non avevo mai approfondito, ma qualche hanno fa imbattendomi nel canale youtube di K52, ho iniziato a fare un po' di pratica (molto poca in realtà) e solo per curiosità. Nel tempo ho iniziato a seguire anche altri canali dai quali apprendere qualche tecnica e ad aumentare la pratica, più che altro incentrata sull'esecuzione di qualche "tru**o" più semplice, ma evitando quelli totalmente automatici. La curiosità, nel tempo, è diventata voglia di imparare bene, per cui da qualche mese mi esercito con maggiore costanza. Il mio scopo non è quello di diventare un professionista, ma quello di divertirmi. Per me la magia è anche divertimento, ma va fatta bene.
Il set di libri maggiormente consigliato è Card College, ma in un topic di questo forum di recente ho letto di "Royal Road to Card Magic" di Hugard e Braue e ho acquistato proprio quest'ultimo (in versione in italiano "la strada maestra alla cartomagia"), perchè, da quanto ho letto, incentrato sulle tecniche base e sul loro apprendimento senza la costruzione di routine già impostate. Io al momento vorrei concentrarmi solo su questo, perchè mi rendo conto di non saper tenere le carte in mano in modo decente e, quel qualcosa che ho imparato, lo eseguo ancora molto male. Quindi voglio iniziare, anzi ricominciare, solo con le base e dedicarmi a questo in modo attento. Ho messo in conto anche di prendere Card College 1, ma lo farò successivamente.
Approfittando di questo periodo, il tempo a disposizione è aumentato a dismisura e mi sono posto degli obiettivi, raggiunti i quali mi sono prefisso di registrare anche qualche video per farmi valutare da voi.
Ho deciso di iscrivermi, perchè oltre ad essere una grande comunità, questo forum è anche pieno di persone molto competenti e disponibili. La voglia di imparare di più e, soprattutto meglio, mi è aumentata proprio leggendo i vostri post. La vostra passione la trasmettete anche attraverso ciò che scrivete.

Grazie a TUTTI :-)

BEGINNER MAGIC-ID
  • Sicilia/Palemro:
  • Settore magico che si vorrebbe prevalentemente allenare: **CARTOMAGIA**
  • Tempo a disposizione: **MEDIO**
  • Condizioni di libertà: **LIBERO COME UN UCCELLETTO E DEDITO SOLO ALLA MAGIA**
  • Grado di ignoranza: **INIZIO ORA**
  • Obiettivi: **DIVENTARE VINBRILLANTE e soprattutto, NON diventare MAGO CIALTRONE**
  • Fonti di ispirazione o studio: **LIBRI/SITI/YOUTUBER CHE SI STANNO GUARANDO/STUDIANDO**

PS: non scrivo spesso nei forum, ma come avrete potuto notare, quando scrivo non mi limito a 2 paroline ;-)

Sax

11/04/2020, 13:07

Benvenuto :D

Frank#35

11/04/2020, 13:19

Dettaglio non indifferente....
Sono Mancino, per cui nei tutorial a volte ho difficoltà a seguire in modo speculare :-)

IvanIencinella

14/04/2020, 12:02

Ciao Francesco ,

benvenuto anche da parte mia , vorrei dirti una cosa , io ho sia tutta la serie dei Card College ( compresa la trilogia dei ligth ) che La Strada Maestra alla Cartomagia , ecco devo essere sincero ma se avessi acquistao solo questo libro avrei perso e mai apprezzato la cura che invece ha messo Giobbi nel descrivere ogni singolo passaggio della teoria nella sua opera che, per chi è agli inizi è essenziale.

A favore dei Card College oltre che essere più recenti , ci sono molte più immagini che aiutano a capire il testo , forse sulla Strada Maestra invece ci sono più giochi.

Secondo me mentre ora che esistono i Card College si potrebbe fare a meno della Strada Maestra alla Cartomania , non mi sento di dire il contrario , considera comunque che alcuni effetti presentati sui Card College sono presi dalla Strada Maestra alla Cartomagia .

ciao
Life is short...enjoy it

Frank#35

16/04/2020, 9:46

IvanIencinella ha scritto:
14/04/2020, 12:02
Ciao Francesco ,

.....
A favore dei Card College oltre che essere più recenti , ci sono molte più immagini che aiutano a capire il testo , forse sulla Strada Maestra invece ci sono più giochi.
.....
Ho fatto questa scelta perchè pensavo il contrario, con l'intenzione di prendere card college come evoluzione della fase di apprendimento.
Grazie per il consiglio, credo che anticiperó l'acquisto di CC a "subito" :-)

AlexVulkano

29/04/2020, 10:20

Benvenuto Frank !!!

Vin Brillante

19/05/2020, 10:07

Benvenuto Frank..
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Randalf

12/06/2020, 13:08

Ciao Frank,
sono 2 percorsi simili ma diversi in effetti, ciascuno contraddistinto da uno stile: forse la strada maestra più lento e accessibile o godibile e Giobbi più serrato, tecnico e austero... in ogni caso 2 ottimi (sicuramente tra i migliori) punti di partenza x la cartomagia. Vedrai che se prosegui comprerai sicuramente anche i CC.
Buona lettura!

Rispondi
  • Informazione