Hello, mi presento

Il modo giusto per iniziare!
MagicMario

17/04/2020, 12:05

Salve a tutti, mi chiamo Mario e ho 27 anni, mi sono avvicinato al mondo della maglia alcuni anni fa, iniziando, come credo molti di voi, con normalissime carte Modiano. Inizialmente cercavo di imparare più dai tutorial online rispetto ai libri, ma anche quando sono passato a questi ultimi mi sono sempre concentrato più sulla tecnica stessa rispetto alla presentazione del gioco. Ho poi abbandonato la magia principalmente per reticenza nello riuscire a presentare i giochi al pubblico dati da timidezza e insicurezza. Ultimamente mi sono riaffacciato al mondo della magia, ma rispetto alla prima volta con un occhio diverso, mi spiego meglio, ho capito l’importanza delle tecniche e il saperle padroneggiare, ma ho realizzato anche quanto sia importante la presentazione del gioco allo spettatore e sopratutto la storia che andiamo a creare intorno al gioco stesso, perché ho notato che con la storia, con la scioltezza nel parlare possiamo ovviare anche a tecniche non proprio perfette e possiamo allenarci con gli spettatori al fine di migliorare sempre più. Ho conosciuto da poco questo forum, ma l’idea di poter condividere con gli altri le idee, le insicurezze, i successi e anche le difficoltà nell’apprendimento mi ha portato ad iscrivermi. Credo sarà una strada lunga e difficile, il mio obbiettivo non è certo di poter diventare un mago “professionista”, credo proprio che la mia timidezza me lo neghi, ma poter imparare a creare dei giochi con delle storie intorno al fine di divertirsi e far divertire gli amici e conoscenti e chissà mai, prima o poi, poter provare un piccolo spettacolo. Credo che l’idea da cui io debba partire non sia quella di essere mago per fare dei giochi al fine di “imbrogliare” lo spettatore, ma che sia fare dei giochi per stupirlo, per farlo divertire e per coinvolgerlo all’interno dei giochi stessi che andremo a far vedere, per poter passare del tempo insieme divertendoci. Beh che altro dire? Mando un saluto a tutti gli iscritti e spero che lentamente ci possiamo conoscere e condividere tutti insieme la nostra passione, un saluto Mario

MagicMario

17/04/2020, 12:17

Ho visto ora che in molti lasciano un magic ID provo a compilare anche il mio :D

MAGIC ID

-Città: Carrara

-Settore magico che mi piacerebbe allenare: magia con le carte e le monete

-Tempo a disposizione: medio

-Livello: base

-Obiettivi: migliorare sempre e riuscire a divertirmi e a divertire

-Studio: Primi passi YouTube, successivamente libri.

IvanIencinella

18/04/2020, 9:14

Ciao Mario e benvenuto,
Complimenti per la ricca presentazione.

Se vuoi superare la timidezza e nel frattempo ricevere consigli più dettagli, potresti postare dei video dove presenti dei giochi, avrai così anche la possibilità di ricevere suggerimenti se la presentazione sembra un po’ debole, naturalmente non serve essere inquadrato in faccia

Ciao
Life is short...enjoy it

MagicMario

18/04/2020, 14:29

Grazie del benvenuto Ivan.

Non sapevo potessimo anche postare dei video dei giochi, è fantastica come cosa, almeno possiamo avere dei feed-back sull’esecuzione. Sono un po’ imbranato con i forum, mi potresti indicare la sezione per postare i video? Grazie mille ☺️

IvanIencinella

18/04/2020, 15:33

Ciao Mario ,

ci sono diversi modi per postare un video ,
Nell’area SOCIAL del forum c’è’ modo di postare il tuo video che vorresti discuterete o potresti se hai un canale YouTube pubblicizzarlo.

Potresti anche postare nelle adeguate sezioni (ad esempio cartomagia nel caso si tratti di cartomagia ) il video da approfondire.

Ricordati però che si possono ricevere solo consigli, non si può esporre pubblicamente il segreto del gioco o pubblicare Tutorial di effetti di altri prestigiatori.

Ti consiglio però prima di partire a testa bassa di provare a navigare un po’ il forum nelle varie sezionare, potresti già trovare le risposte ai tuoi dubbi .

A presto, ciao
Life is short...enjoy it

MagicMario

19/04/2020, 11:50

Grazie mille delle informazioni Ivan.

Certamente, piano piano devo riprendere la mano con i giochi perché sono un po’ arrugginito :mrgreen:
Se con il tempo pubblicassi ad esempio il video di un gioco, chiaramente senza svelare il tru**o, per chiedere consigli ed opinioni agli iscritti al forum è consentito? Non per intasare il forum, giusto se ho qualche gioco su cui sono insicuro per avere un’opinione da parte degli iscritti.

Scusami le mille domande ma essendo nuovo del forum vorrei conoscere bene le regole per utilizzarlo al meglio. Grazie ancora.

Mario

IvanIencinella

21/04/2020, 12:49

MagicMario ha scritto:
19/04/2020, 11:50

Se con il tempo pubblicassi ad esempio il video di un gioco, chiaramente senza svelare il tru**o, per chiedere consigli ed opinioni agli iscritti al forum è consentito? Non per intasare il forum, giusto se ho qualche gioco su cui sono insicuro per avere un’opinione da parte degli iscritti.
ciao Mario , in questo caso potresti postare il tuo video , ti consiglio però come detto in precedenza di farlo nella giusta sezione.

Sarebbe comunque utile prima di postare provare a cercare nel forum se lo stesso argomento sia già stato trattato , riportandolo magari alla luce con la tua nuova richiesta.

Nel caso di apertura di nuovi post usa dei titoli descritti per capire meglio di cosa si tratta

ciao
Life is short...enjoy it

MagicMario

24/04/2020, 12:43

Ok, grazie mille per tutte le spiegazioni, un saluto

Mario

JimmiK

26/04/2020, 12:56

Ciao Mario, benvenuto e piacere di conoscerti! :D

AlexVulkano

29/04/2020, 10:18

Benarrivato e buon divertimento !!!