Forzature

Kry1992
Contatta:

20/11/2018, 13:04

Salve a tutti,come da titolo vorrei parlare di forzature. Per ora utilizzo la hindi shuffle, ma temo che a lungo andare possa essere scoperta, per cui sto allenando la riffle force e una forzatura sotto al nastro che non so come si chiama:D

Volevo sapere da voi quali sono le migliori forzature per un principiante e dove impararle.

Potete poi consigliarmi alcuni effetti con le forzature?io per ora le utilizzo con gli effetti dall'app "Magic Trick" di Michael Montier,ma mi piacerebbe includerle in altri effetti senza app.
"The Magic Chris"

blitz

20/11/2018, 13:23

Kry1992 ha scritto:
Salve a tutti,come da titolo vorrei parlare di forzature. Per ora utilizzo la hindi shuffle, ma temo che a lungo andare possa essere scoperta, per cui sto allenando la riffle force e una forzatura sotto al nastro che non so come si chiama:D

Volevo sapere da voi quali sono le migliori forzature per un principiante e dove impararle.

Potete poi consigliarmi alcuni effetti con le forzature?io per ora le utilizzo con gli effetti dall'app "Magic Trick" di Michael Montier,ma mi piacerebbe includerle in altri effetti senza app.
Ciao, io uso esclusivamente le forzature presenti nel primo CC e la forzatura di Kaps che spiega sirio in un video sul canale YT del klan.

IvanIencinella

20/11/2018, 13:48

blitz ha scritto:
20/11/2018, 13:23

Ciao, io uso esclusivamente le forzature presenti nel primo CC e la forzatura di Kaps che spiega sirio in un video sul canale YT del klan.
volevo suggerire le stesse , che un principiante ( lo sono anch'io per questo te lo dico ) sono le più immediate e gestibili , mi raccomando oltre che la forzatura quello che conta tanto è la naturalezza nel fare le cose

ciao
Life is short...enjoy it

Kry1992
Contatta:

20/11/2018, 15:28

Grazie mille, ho visto ora la forzatura di Kaps ;) Mamma mia, sembra davvero banale, sta tutto nella questione psicologica. Il problema è che se qualcuno inizia a fare caso al mazzo potrebbe accorgersene.
"The Magic Chris"

MarcoLostSomething
Moderatore

20/11/2018, 16:38

Kry1992 ha scritto:
Credo tu ti riferisca alla forzatura/cull di Hofzinser, e' molto bella e pratica.
Dipende da cosa intendi per "a lungo andare", se intendi farla alla stessa persona piu' volte di seguito allora si, ma non pensare che la semplicita' di alcune tecniche voglia dire che non sono funzionali.
Anzi, a volte e' proprio la psicologia a convincere le persone che la scelta sia stata libera.
Un esempio e' la forzatura a croce, che si potrebbe pensare sia completamente automatica, ma non lo e': la tecnica c'e' eccome, ma non e' manuale.
Stessa cosa con la forzatura di Kaps, devi mettere impegno su tanti punti psicologici che se li avessi trascurati avrebbero potuto portare a sbagliare.
Se ti posso suggerire una forzatura, inizia a imparare la forzatura classica. La sbaglierai tante volte, soprattutto all'inizio, quindi mettilo sempre in conto prima di eseguirla. Ma piano piano iniziera' a riuscire!
Ma soprattutto e' una di quelle tecniche da cui "sbagliando si impara", ti accorgerai di tante cose a cui prima magari non pensavi.

Kry1992
Contatta:

20/11/2018, 18:32

Perfetto,Grazie mille ;) Tenterò di imparare la classica,ma mi spaventa il fatto di sbagliare, e di conseguenza fallire l'effetto. Ho letto che in quel caso si può effettuare un altro gioco con la carta scelta dallo spettatore, ma dovrei pensare all'alternativa già prima di eseguire l'effetto. Tipo usare un break sotto la carta scelta e fare l'effetto "il detective" o trasformare la carta dello spettatore in una carta chiave per " la carta fortunata". Ehi! Ottima idea!
"The Magic Chris"

MarcoLostSomething
Moderatore

20/11/2018, 22:21

Sbagliandolo hai l'opportunita' di capire piu' a fondo la meccanica. Contando che le persone interagiscono con te in modo diverso, guarda quali strategie puoi adottare per farla funzionare.
E come dici tu se non riesci a forzarla fai qualcos'altro, e di conseguenza non hai fatto errori.

Vin Brillante

21/11/2018, 12:48

Kry1992 ha scritto:

Sarà banale ma da gennaio a questa parte,ho capito che se puoi forzare,forza... sempre.
Allenati troppo nella forzatura classica...ormai eseguo solo quella.e se capita lo scettico che ti fruga in fondo,hai già la carta chiave.
Ma,se l effetto richiede una determinata carta,evito e scelgo una forzatura più sicura.
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Randalf

21/11/2018, 17:00

Vin Brillante ha scritto:
21/11/2018, 12:48
Sarà banale ma da gennaio a questa parte,ho capito che se puoi forzare,forza... sempre.
Allenati troppo nella forzatura classica...ormai eseguo solo quella.e se capita lo scettico che ti fruga in fondo,hai già la carta chiave.
Ma,se l effetto richiede una determinata carta,evito e scelgo una forzatura più sicura.
Vin... ma avevi bevuto quando hai risposto?!? :D non si capisce niente di quello che hai scritto :geek:
(tu dirai:"sono settimane che non ti si vede, devi tornare per rompermi i basettoni?" - "Si! Ma con affetto! :D ")

Volevo anche postare il video di Sirio, mooolto bello: https://youtu.be/7QOVFYIWRdg

SirNuts
Contatta:

21/11/2018, 17:05

io vado contro corrente dicendo che preferisco il controllo alla forzatura. :lol:
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

Rispondi
  • Informazione