Mazzo plurieffetto

Mago Taz

06/04/2020, 17:10

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho già cercato se qualcuno avesse trattato prima questo argomento ma non ho trovato nulla. Sto valutando l'acquisto del mazzo plurieffetto di preverino e volevo avere da qualcuno che l'ha acquistato una recensione, innanzi tutto per capire se si tratta di un mazzo preordinato come mi sembra di aver capito oppure proprio "truccato", e se vale la spesa.
Grazie in anticipo se qualcuno risponderà

katun82

14/10/2020, 14:05

Ciao, ti riferisci al libro "L'Arsenale"?
Dritto per dritto

K
Boss

16/10/2020, 19:11

katun82 ha scritto:
Probabilmente sì ed è consigliato.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

katun82

16/10/2020, 19:13

K ha scritto:
katun82 ha scritto:
in questo caso...

viewtopic.php?f=75&t=13707&hilit=arsenale
Dritto per dritto

K
Boss

16/10/2020, 19:18

katun82 ha scritto:
16/10/2020, 19:13
K ha scritto:
katun82 ha scritto:
in questo caso...

viewtopic.php?f=75&t=13707&hilit=arsenale
Ecco la bellezza e la ricchezza di questo forum.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

katun82

16/10/2020, 19:23

unico ed inimitabile FORUM.
Dritto per dritto

tubyno

20/10/2020, 18:41

katun82 ha scritto:
Non credo... penso si riferisca a questo mazzo di carte che non conosco...

https://youtu.be/Kf0e79jASmY

Ciao

K
Boss

21/10/2020, 8:25

tubyno ha scritto:
20/10/2020, 18:41
... penso si riferisca a questo mazzo di carte che non conosco...

https://youtu.be/Kf0e79jASmY
Grazie per la segnalazione.
Tolto il fatto che nel video si vedono sempre le rivelazioni ma non le scelte e i maneggi, il che è ben poco onesto nei confronti di chi deve sborsare dei soldini per acquistarlo, l'idea non appare nuova.
Già nell'Aronson o nel Mnemonica, ad esempio, sono presenti diversi effetti già pronti grazie allo stack e questo Mazzo Plurieffetto sembra lavorare sulla stessa idea.

Mago Taz ha scritto:
06/04/2020, 17:10
... Sto valutando l'acquisto del mazzo plurieffetto di preverino e volevo avere da qualcuno che l'ha acquistato una recensione, innanzi tutto per capire se si tratta di un mazzo preordinato come mi sembra di aver capito oppure proprio "truccato", e se vale la spesa.
Tieni presente che, molto probabilmente, devi essere "avvezzo" a false shuffles e tecniche di memorizzazione per poterlo utilizzare e che se vorrai usarlo dovrai avere con te un mazzo esclusivamente dedicato a questo (anche se, conoscendo Preverino, potrebbe essere relativamente semplice ricostruire l'ordine al volo).

Venice illusion

21/10/2020, 10:45

Premesso che è un video promo e non c'è da stupirsi se il focus è sui finali degli effetti e l'impatto sul pubblico, vorrei puntualizzare alcune cose. Ho avuto l'occasione di vedere all'opera Gianfranco con questo mazzo sia come spettatore lì accanto a lui che come persona fra il pubblico. Posso affermare con assoluta sincerità e trasparenza che i maneggi sono totalmente naturali, i miscugli sono genuini (normali riffle shuffle) e che non necessita di alcuna memorizzazione. Permette inoltre effetti che con mazzi memorizzati non sono possibili. Aggiungo anche che sì, l'idea non è nuova ma, per essere precisi, andare indietro a Mnemonica o lo stack di Aronson non è sufficiente: l'idea dietro a questo mazzo è infatti molto, molto più vecchia. Ha almeno un paio di secoli. Gianfranco ha fatto uno splendido lavoro di ricerca e modernizzazione del principio e regala almeno 20 minuti, se non di più, di pura magia, con una eterogeneità di effetti straordinaria. Per cui sì, hai un mazzo solo per questi effetti, ma è anche vero che puoi tranquillamente farci metà spettacolo. Volendo ha fatto una ricerca più recente su un principio simile, altrettanto vecchio, con cui è possibile fare ulteriori effetti incredibili.
Concludo dicendo che spiace molto vedere questo tipo di commenti un po' denigratori senza conoscere il prodotto e dando addirittura del disonesto a Gianfranco (o la ditta produttrice del prodotto...?). Commentare (e, di fatto, sconsigliare) un prodotto senza conoscerlo, dare indicazioni assolutamente sbagliate e trarre conclusioni campate in aria, questo sì che è disonesto.
P.S. per Mago Taz: consiglio il prodotto, è davvero ben fatto. E non lo dico solo perché Gianfranco è un amico e sappiamo tutti come lavora, ma perché ho potuto constatare con i miei occhi quanto potente possa essere questo attrezzo.

K
Boss

21/10/2020, 15:26

Venice illusion ha scritto:
21/10/2020, 10:45
Premesso che è un video promo e non c'è da stupirsi se il focus è sui finali degli effetti e l'impatto sul pubblico, vorrei puntualizzare alcune cose. Ho avuto l'occasione di vedere all'opera Gianfranco con questo mazzo sia come spettatore lì accanto a lui che come persona fra il pubblico. Posso affermare con assoluta sincerità e trasparenza che i maneggi sono totalmente naturali, i miscugli sono genuini (normali riffle shuffle) e che non necessita di alcuna memorizzazione. Permette inoltre effetti che con mazzi memorizzati non sono possibili. Aggiungo anche che sì, l'idea non è nuova ma, per essere precisi, andare indietro a Mnemonica o lo stack di Aronson non è sufficiente: l'idea dietro a questo mazzo è infatti molto, molto più vecchia. Ha almeno un paio di secoli. Gianfranco ha fatto uno splendido lavoro di ricerca e modernizzazione del principio e regala almeno 20 minuti, se non di più, di pura magia, con una eterogeneità di effetti straordinaria. Per cui sì, hai un mazzo solo per questi effetti, ma è anche vero che puoi tranquillamente farci metà spettacolo. Volendo ha fatto una ricerca più recente su un principio simile, altrettanto vecchio, con cui è possibile fare ulteriori effetti incredibili.
Concludo dicendo che spiace molto vedere questo tipo di commenti un po' denigratori senza conoscere il prodotto e dando addirittura del disonesto a Gianfranco (o la ditta produttrice del prodotto...?). Commentare (e, di fatto, sconsigliare) un prodotto senza conoscerlo, dare indicazioni assolutamente sbagliate e trarre conclusioni campate in aria, questo sì che è disonesto.
P.S. per Mago Taz: consiglio il prodotto, è davvero ben fatto. E non lo dico solo perché Gianfranco è un amico e sappiamo tutti come lavora, ma perché ho potuto constatare con i miei occhi quanto potente possa essere questo attrezzo.
Dovresti rileggere il mio commento senza il pregiudizio dell'avvocato difensore.

Ho detto che l'idea non è nuova ed ho fatto giusto un paio di esempi vendendoli come tali. Hai avuto da ridire.

Ho detto che "molto probabilmente, devi essere "avvezzo" a false shuffles e tecniche di memorizzazione per poterlo utilizzare", per dare un consiglio all'utente che ha posto il quesito e, ora, se vuoi dire che non servono falsi miscugli, spiega come.

Ho detto che serve un mazzo solo per questo, hai confermato ma hai dovuto giustificare; ancora una volta, io ho solo puntualizzato.

Ho detto "anche se, conoscendo Preverino, potrebbe essere relativamente semplice ricostruire l'ordine al volo" ma questo l'hai lasciato fuori.

Dove vedi il denigrare in tutto ciò? Credo che chiunque legga le mie righe e le tue possa cogliere l'esagerazione nella tua difesa.

Poi, se vogliamo parlare della prima parte, avendo prodotto oltre 50 video didattici a pagamento (seguendo esattamente la filosofia esposta a costo di rivelare troppo e non vendere) e più di 500 video su YT, oltre alle app, se permetti, ti confermo che quando si vende qualcosa sarebbe bene mettere il compratore in condizione di valutare l'intero prodotto e non mostrare solo effetto finale e reaction ma questo non ha niente a che fare col dare del disonesto (accusa molto grave) a qualcuno. Si tratta di etica personale e qui ognuno fa le sue scelte ma ci deve essere possibilità di commentare e dire la propria senza venire tacciati di ciò che non si é, un denigratore appunto.

Senza contare che avevo appena consigliato materiale di Preverino:
K ha scritto:
katun82 ha scritto:
Ma anche questo è rimasto fuori dall'appassionata quanto superflua "arringa" difensiva.

Rispondi
  • Informazione