One Coin Routine - beginner utility?

Randalf

17/02/2020, 17:39

Ecco, in una ricerca per motivi vari, sonno incappato nella one coin routine (OCR) di Moritz (che non so se poi abbia mai più fatto altro, ma la fluidità e naturalezza che ha in questa a me piacciono moltissimo) e mi ha messo la voglia di postare qualche bella OCR.
Perchè?
(oltre al fatto di averli raccolti qui e di ritrovarmeli comodamente quando voglio ripescarli?!?)
Mah l'idea è che mi sembra un'ottimo modo per allenarsi, ripassare una serie di prese, eseguirla davanti al primo specchio buono, mettere assieme e collegare una serie di sleight, ... insomma come possibile utility nella strada verso la monetomagia...vabbè io le metto: sono 4 proproste molto diverse tra di loro, tutte bellissime a mio modo di vedere, ma diverse, chissà che una di queste non vi colpisca...

Ora potete aggiungerne voi, selezionando un po' che non ci ritroviamo con una svalangata di magyoutubers (tutti bravissimi, per amor de Dios)... magari appunto con l'idea di consigliare i beginner coinboys (come me), o anche per ispirare maghi indecisi che si accostano alle porte della monetomagia, o segnalando quali sono state le performance che vi hanno colpito, attrattatto, ingabbiato... :mrgreen: :twisted:
Ultima modifica di Randalf il 24/02/2020, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Randalf

22/02/2020, 13:06

Mmmhh... Sembra che l'argomento non abbia riscosso un gran che di interesse... Pazienza...

24k Magic

22/02/2020, 19:40

Ciao Randy,
in effetti, sapendo che avresti postato qualcosa al riguardo, mi meravigliavo di non vedere ancora niente, sebbene almeno una volta al giorno dia un'occhiata (del tuo post originale nessuna traccia, meno male che hai mandato un altro msg oggi).
La one coin routine è affascinante in sé, quelle che hai linkato poi.. Specialmente particolare quella di Mueller.
Il tuo post sicuramente sarà d'ispirazione a tanti.
E li (mi) incentiverà a imparare e provare continuamente singole tecniche.
Trovo la OCR una roba da virtuosi, da artisti più che manipolatori, mi piace per questo. Poi siamo alle solite, stessi problemi di angolature che presuppongono spettatori disposti in un certo modo ecc.
Personalmente, comunque, almeno al mio livello (cioè appassionato) evito di codificare una routine (un professionista ci sta tutto invece che ne firmi una sua), se mi chiedono di mostrare qualcosa procedo per istinto, improvvisando, così tutti siamo rilassati e giocosi (poi magari appare una seconda moneta e si passa a coins across, spellbound, ecc).
Non temere l’uomo che ha praticato 10 mila calci una volta, ma temi l’uomo che ha praticato un calcio 10 mila volte.
Bruce Lee

MrMagorium

23/02/2020, 11:49

Bravo Randalf bella idea,
non conoscevo il ragazzo del primo video ( Moritz ).
Movimenti di una bellezza e naturalezza da brividi, da cui ho preso alcuni spunti interessanti.
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

Vin Brillante

24/02/2020, 10:24

Randalf ha scritto:
Mmmhh... Sembra che l'argomento non abbia riscosso un gran che di interesse... Pazienza...
Randalf la One Coin routine di Moritz è stato il motivo per cui ho comprato un set di Morgan 😂veramente una bella performance e delicatezza.
Peccato per l'artrosi nel tema natale che ho con le monete😠
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Randalf

24/02/2020, 10:40

Ahhh bravi ragazzi che mi date un po' di soddisfazione!
Sì in effetti i video hanno l'intento magari di ispirare qualche curioso e di dirottarlo verso buone fonti (ritengo J. Sankey una buona fonte iniziale), così che magari, ben indirizzato, possa unirsi alla ma comunità.
Di più non so fare :D
Grazie ancora ragazzi e se avete altri spunti in questo senso postate pure!

Randalf

24/02/2020, 18:33

Vin Brillante ha scritto:
24/02/2020, 10:24
Randalf ha scritto:
Randalf la One Coin routine di Moritz è stato il motivo per cui ho comprato un set di Morgan 😂veramente una bella performance e delicatezza.
Peccato per l'artrosi nel tema natale che ho con le monete😠
Non mi ero accorto che avevo impietosito anche te caro vecchio Vin! Così come non sapevo che ti dilettassi anche con le monete. In effetti quel ragazzo ha un tocco invidiabile, anche se mi sembra che non abbia fatto molto altro... ma ciò poco importa, l'importante, come mi date conferma voi, è che possa essere un ottimo esempio per fascinare eventuali interessati.
Grazie a tutti.

Argo81

27/02/2020, 23:11

Salve mi intrometto , ho visto tutti i video sono molto interessanti il primo sono rimasto imbambolato dalla bravura. Da profano penso che sia frutto di varie prese eseguite perfezione. L ultimo moolto interessante fa capire bene i gesti e i movimenti. Tutti ottimi spunti. Una curiosità come si chiama la prima routine.

Randalf

28/02/2020, 11:33

Argo81 ha scritto:
27/02/2020, 23:11
Salve mi intrometto , ho visto tutti i video sono molto interessanti il primo sono rimasto imbambolato dalla bravura. Da profano penso che sia frutto di varie prese eseguite perfezione. L ultimo moolto interessante fa capire bene i gesti e i movimenti. Tutti ottimi spunti. Una curiosità come si chiama la prima routine.
Non credo abbia proprio un nome, è la one coin routine di Moritz Mueller, sì non è un mago di riferimento (come quelli degli altri video), ma è davvero una bella performance. Sono contento ti sia piacuta.

S.W.Erdnase

22/04/2020, 11:01

Dopo qualche anno, meno paffuto, che odora meno di latte :lol: ma sempre col suo bellissimo sorriso Moritz Mueller, germanese della Tedeschia ha tirato fuori un'altro lavoretto.

Davvero bravo, spero solo che adesso che è cresciuto inizi a dedicarsi alla costruzione di effetti un pò più coerenti e magici e meno "Oh my Gosh!"

Comunque il primo video pubblicato da Randalf si chiama proprio "One Coin Routine"
https://www.ellusionist.com/moritz-muel ... utine.html

Poi Moritz ha fatto la sua versione del 3 Fly che si chiama, ovviamente "Mo-Fly" :lol:
https://www.penguinmagic.com/p/5011

E poi quest'ultimo che è "Returntion" che trovate quì
https://www.ellusionist.com/returntion- ... eller.html

A pro posito di 3 Fly, qualche giorno fa Paviato ha pubblicato questo video, davvero bello.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Rispondi
  • Informazione