Forzatura psicologica

_the mentalist

19/07/2016, 21:14

Salve, volevo sapere dove o come forzare una carta in maniera verbale o non verbale, senza però usare la scelta del mago. Mi spiego meglio, io la userei in un effetto nel qualr tramite delle parole o dei gesti vorrei che lo spettatore pensasse proprio la carta o l'oggetto che avevo previsto o che leggerò nel pensiero.
"Esistono i giochi automatici ma non i maghi automatici" DANI DAORTIZ

Jonny3883

19/07/2016, 21:43

scusami, ma a me mi viene in mente solo l'ipnosi!!! eheh!
Avevo letto un giorno qualcosa sulla forzatura statistca, ma mai una forzatura esatta solo con gesti e parole... se la trovi dimmela che mi iscrivo ai mondiali!!

A parte gli scherzi, io non sono così esperto, quindi magari esiste davvero ;)
Il coas è l'odrnie più ipmrecettilibe

GabriGrimm
Team Leader

20/07/2016, 8:09

Non riesce al 100%.
Sto facendo uno studio sul campo, sono due anni circa che prendo appunti su questo argomento catalogando le persone in base a : Sesso, occupazione, età,comportamento,stile.
Stando al pubblico ho la possibilità di domandare: "Pensa ad una carta a caso...dimmela!"
Le risposte sono svariate, chi conosce bene un mazzo di carte non potrebbe mai dire una carta banale come l'asso di cuori, chi gioca regolarmente tende a nominare un 7 o una figura, difficilmente un asso,difficilmente vengono nominati i K, spessissimo le "DONNE"...ci sono un sacco di fattori, ma indurre una carta dal linguaggio...forse il colore, dipende comunque dal tuo interlocutore, ricordati che il Mentalismo è un ramo dell'illusionismo, ed è l'unica disciplina in cui si tende di pretendere miracoli tramite "formule magiche".
Devi saper interpretare bene le persone.
Non tanto tempo fa mi si presenta una signora all'edicola...tutta ingioiellata, collana e bracciale di corallo...di una certa età diciamo, molto curata nell'aspetto, sembrava un'accanita giocatrice da club ;)