Problema street magjc

Rispondi
Kekko04

03/11/2019, 2:24

Ciao, sono un ragazzo pugliese di 15 anni, ho iniziato da poco con la magia e ieri ho deciso di iniziare a fare street magic, una volta arrivato sul posto provo a fermare un po' di gente, ma la maggior parte delle persone si mostra scontrosa e non vuole vedere neanche un gioco di magia, le ho provate tutte, avrò fermato circa una cinquantina di persone e sono un paio hanno accettato, cosa c'è che non va? :(

MarkB

04/11/2019, 18:10

Kekko04 ha scritto:
03/11/2019, 2:24
Ciao, sono un ragazzo pugliese di 15 anni, ho iniziato da poco con la magia e ieri ho deciso di iniziare a fare street magic, una volta arrivato sul posto provo a fermare un po' di gente, ma la maggior parte delle persone si mostra scontrosa e non vuole vedere neanche un gioco di magia, le ho provate tutte, avrò fermato circa una cinquantina di persone e sono un paio hanno accettato, cosa c'è che non va? :(
Ciao Kekko, provo a rispondere al volo (nonostante non sia un esperto di Street Magic :D), indovinando una delle possibili problematiche di questa tua perplessità: nei video su YouTube, in cui gli spettatori si fermano entusiasti ... beh, vengono fatti vedere solo gli spettatori che effettivamente si sono fermati. Le altre migliaia che se ne vanno borbottando male, guardando storto lo youtuber di turno, non vengono mostrare. Cosa voglio dire? Semplicemente, non farti ingannare dall'apparente semplicità di quello che vedi nei video dei vari YouTuber. In teoria, anche tu potresti fare un video di street magic in cui mostri le due persone che si sono fermate, lo posti su un social ed arriverà un altro ragazzo che si chiederà "Perché da me non si fermano mai?".

Eliminato un potenziale problema (ovviamente, se non fai street magic per emulazione da youtube e sai benissimo che i video su youtube sono video "ritagliati", ignora il primo paragrafo :D), passiamo al successivo, che hai implicitamente sollevato anche tu: hai iniziato da poco. Prenditi il tempo per imparare non solo la magia, ma anche "l'approccio" con le persone. Non ti so consigliare esattamente fonti o testi a cui rivolgerti per la street magic, ma credo che in giro ce ne siano più d'uno :D

Infine, ultima cosa: aspettati rifiuti in quantità. Soprattutto all'inizio. Sarà sconfortante e frustrante, ma se riesci a superare lo scoglio iniziale, pian piano imparerai anche a "scegliere a pelle" le persone giuste a cui rivolgerti, massimizzando la probabilità che si fermino a seguire gli effetti che gli proponi.

Il consiglio che mi sento di darti, comunque, è di cominciare a fare effetti in contesti più "ristretti", come ad esempio amici e similari. Per poi passare ad amici di amici (sconosciuti) e poi, infine, andare sullo street magic con un buon bagaglio di riconoscimento delle tipologie di spettatori e di gestione degli stessi. Ovviamente, anche in quest'ultimo caso, sappi che alcuni si rifiuteranno di fermarsi :) quindi ... non abbatterti! Purtroppo, all'inizio (ed anche dopo) è abbastanza normale. Ma con il tempo la frequenza dei rifiuti cambierà (diminuendo, sperabilmente!) :D

Per il resto ... ti consiglio di fare un salto nella sezione "Presentazione" del forum, per presentarti a tutti gli altri ;)

Buono studio e buona magia! :D

Rispondi
  • Informazione