Il vostro parere

Considerazioni su effetti, eisibizioni e sull'arte magica in generale.
Rispondi
Jack franzo
Moderatore

18/02/2021, 23:32

Ciao a tutti!
Ad italia's got talent si è presentato questo mago che ha ricevuto un grande supporto da giudici e pubblivo, e voi cosa ne pensate??
Il punto su cui vorrei riflettere è che effettivamente non ha usato tecniche difficili o impossibili da capire eppure ha fatto il suo effetto, ma questo è dovuto alla bravura del mago o ad un pubblico non abituato ad esibizioni magiche?
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Matt82

19/02/2021, 14:20

È difficile riuscire a mettersi dalla parte del pubblico una volta che oltrepassi la linea. Avere un pubblico non abituato ai giochi di prestigio ti permette di avere un buon riscontro con effetti non particolarmente innovativi. C'è qualche idea interessante come quella che sfrutta l'orario sul telefono. Nel complesso non è male ma non mi sembra niente di memorabile a livello artistico. Presenta quei giochi legati dalla tematica del viaggio nel tempo ma al di là di questo non ci vedo chissà quale costruzione a livello di routine. Dal punto di vista del pubblico non saprei, credo che la disinvoltura e il look abbiano comunque fatto la loro parte.

Jack franzo
Moderatore

19/02/2021, 17:53

Matt82 ha scritto:
19/02/2021, 14:20
È difficile riuscire a mettersi dalla parte del pubblico una volta che oltrepassi la linea. Avere un pubblico non abituato ai giochi di prestigio ti permette di avere un buon riscontro con effetti non particolarmente innovativi. C'è qualche idea interessante come quella che sfrutta l'orario sul telefono. Nel complesso non è male ma non mi sembra niente di memorabile a livello artistico. Presenta quei giochi legati dalla tematica del viaggio nel tempo ma al di là di questo non ci vedo chissà quale costruzione a livello di routine. Dal punto di vista del pubblico non saprei, credo che la disinvoltura e il look abbiano comunque fatto la loro parte.
Sono d'accordo con te.. l'idea è buona, anche io volevo creare una routine con tema viaggio nel tempo che in magia è ampiamente applicabile. La cosa che secondo me è mancata qua è che l'idea di partenza si è andata a perdere nella confusione e io finito l'effetto ho pensato "bella l'dea ma cosa volevi comunicare??"
L'ora del telefono è molto potente effettivamente però non è stata valorizzata abbastanza secondo me. Poi ci sono anche dei tempi dettati dal programma che quindi tendono a fare accelerare i maghi a fare più cose possibili in quel tempo.
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Matt82

20/02/2021, 11:11

Sì, effettivamente sembra una routine studiata appositamente per i giudici.
Quid est veritas?

Jaqk
Contatta:

21/02/2021, 21:18

Ti riferisci a Stefano Bronzato?
Pensa che aveva una serie sue in tv, Steven The Art Of Magic!
Di professione modello.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️Instagram

Matt82

22/02/2021, 13:57

Jaqk ha scritto:
21/02/2021, 21:18
Ti riferisci a Stefano Bronzato?
Pensa che aveva una serie sue in tv, Steven The Art Of Magic!
Di professione modello.
Ah ma certo, su uno di quei canali per ragazzi. Ricordo qualcosa.
Quid est veritas?

Rispondi
  • Informazione