Consiglio acquisti per ampliare la mia cultura cartomagica

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
gianluca210812

24/02/2019, 12:50

Buongiorno,

è da un po che non posto piu nulla ma mi sono trasferito a parigi per studiare.
Ho appena ricevuto il bonus cultura, solo che avendo un anno di tempo per spenderlo volevo chiedervi qualche consiglio su libri da avere per migliorare la tecnica e non solo, in ambito cartomagico. Ho gia i primi due card college e cartomagia fantastica.
Grazie

Dr. Fiesmot

24/02/2019, 15:49

I cinque punti nella magia di Tamariz ed Expert Card Technique di Hugard e Braue. Su questi due volumi puoi studiare per anni.
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Marco230100

24/02/2019, 18:37

Dr. Fiesmot ha scritto:
24/02/2019, 15:49
I cinque punti nella magia di Tamariz ed Expert Card Technique di Hugard e Braue. Su questi due volumi puoi studiare per anni.
Quoto. Questi libri sono un must. Se vuoi esplorare altre branche della magia ti consiglio il bobo's coin magic (purtroppo la versione italiana non è disponibile nelle librerie italiane e quindi non è acquistabile col bonus Cultura), mentalismo pratico e il corso completo di magia di Joshua Jay

Marco230100

24/02/2019, 18:39

E mi sono dimenticato di citare il mio libro preferito, l'arte nella magia di Nevil Maskelyne e il fantastico "l'esperienza della magia" di Eugene Burger

Simone Venturi

25/02/2019, 17:34

gianluca210812 ha scritto:
Buongiorno,

Ho appena ricevuto il bonus cultura, solo che avendo un anno di tempo per spenderlo volevo chiedervi qualche consiglio su libri da avere per migliorare la tecnica e non solo, in ambito cartomagico. Ho gia i primi due card college e cartomagia fantastica.
Grazie
I libri che ti sono già stati giustamente indicati sono sufficienti per lo studio di una vita, quindi non ne occorrerebbero altri.

Potresti però valutare anche la trilogia light di Roberto Giobbi, la raccolta di giochi senza manipolazione, tutti costruiti in modo pressoché perfetto e, sempre di Giobbi, Agenda segreta, che contiene molti spunti anche di cultura magica (che però vanno approfonditi)

Ho visto anche che va molto di moda Mnemonica: personalmente sono molto felice di questo :) ma mi risulta che i tre quarti di quelli che lo comprano mettono il proverbiale carro davanti ai buoi, e cioè si cimentano con cose al di là delle loro forze (Mnemonica è un'opera complessa che richiede competenza ed esperienza sul campo) - quindi vedi te

Io poi darei un occhio anche a Prisma, di Max Maven :)

MPePe91

28/02/2019, 8:43

gianluca210812 ha scritto:
Buongiorno,

Grazie
Io ti consiglio due libri fantastici: "Nella rete del mago - Eric Mead" e "Finzioni cartomagiche - Pit Hartling". Nel primo c'è teoria che non si dà altre parti più effetti adatti a scena, situazioni informali e Close up al tavolo, con carte monete e altri accessori (di uso comune). Il secondo contiene sette effetti strabilianti con le carte ed un goccio di teoria, anche qui una teoria che ti dà delle chicche da tenere sempre a mente
A problem is a chance for you to do your best.
DUKE ELLINGTON

Rispondi
  • Informazione