9 BLACK CATS- By Neemdog and Lorenzo

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Lam
Moderatore

12/04/2019, 21:51

Quando ho acquistato questo libro, onestamente non avevo grandissime aspettative.
Uno dei due autori, Neemdog, era per me un nome noto dell' universo di instagram, fatto di magie "da camera" quasi sempre poco convincenti se trasportate nella realtà, mentre l' altro, Lorenzo Cobo, mi era completamente sconosciuto.
Tuttavia, attratta dalle numerosissime recensioni positive, ho deciso di cogliere la palla al balzo e l' ho preso in occasione delle giornate di sconti al 50% sui libri che ci sono state sul sito della Vanishing qualche tempo fa, .
Dopo averlo letto, ammetto di averlo completamente rivalutato.
I nove effetti spiegati sono veramente belli. In tutta onestà devo dirvi che, sebbene sia presente anche un effetto automatico, per la maggior parte di essi è richiesta un' abilità manuale veramente ben sviluppata, e sono anche abbastanza "rischiosi". Ma vi assicuro che eseguirli è divertentissimo.
Non voglio svelarvi troppo, ma posso dire che, anche se non si tratta sicuramente di giochi eseguibili in serate formali, sono fra i migliori per situazioni informali, dove magari un errore è permesso.
L' adrenalina che si genera nell' eseguirli viene percepita dal pubblico e tiene tutti con il fiato sospeso.
Nei due mesi trascorsi da questo acquisto, mi è capitato di mostrare la versione di Miracle Aces descritta nel libro a varie persone.
I profani la adorano in quanto sono loro a compiere buona parte della magia.
I maghi la adorano perché percepiscono la difficoltà tecnica che racchiude, e apprezzano il "virtuosismo".
( L' ho eseguita anche con Diego Allegri come spettatore e mi sembra che si sia divertito parecchio anche lui... la butto lì, così, giusto per dare un po' di tono a questa recensione con un "parere" un po' più autorevole del mio che sono una signora nessuno :lol: )
I saggi teorici che intervallano gli effetti non sono molto approfonditi, ma possono generare riflessioni molto interessanti, vale la penadi dar loro uno sguardo secondo me.
In sintesi, un testo fresco, leggero, ricco di spunti e decisamente innovativo nelle sue proposte. Il mio consiglio è di recuperarlo, se siete dei maniaci della tecnica come me.
Anche se non doveste eseguire questi effetti come parte del vostro repertorio professionale, mi sento di garantire che vi divertirete ad allenarli e presentarli.
In molti casi infatti, sarete voi ad essere stupiti per primi dei risultati!
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione