Corso completo di magia di mark wilson

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Jack franzo
Moderatore

29/05/2016, 14:22

Io non ho questo libro perché sono partito dal card college, ma un mio smico vuole cominciare a fare magia e fra un po' credo arriverà su questo furum...però per il momento qualcuno potrebbe fare un piccola recensioni su questo gioiello della magia? Grazie mille
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

enzolone78
Contatta:

29/05/2016, 14:25

a 16,15 euro è il miglior libro di MAGIA, completissimo.
carte, monete, illusioni, bussolotti.
unico consiglio...procuratevi una lente d'ingrandimento!!!!!
:D

Matt82

29/05/2016, 14:26

Quoto!
Troppo bello...e ci trovi molti effetti davvero potenti!!!
Quid est veritas?

K
Boss

29/05/2016, 14:35

Leggerlo all'inizio è come essere travolti da un'onda magica, rende abbastanza chiaro cosa sia la Magia e questo è sempre un bene.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Jack franzo
Moderatore

29/05/2016, 22:00

Grazie a tutti, lo avete convinto,naturalmente appena ne avrò l'occasione ci darò un'occhiata anche io ;)

degge

04/06/2016, 17:15

Salve a tutti ragazzi e scusate l'inattività ma la scuola chiamava :? per un ritorno col botto ( mandove? :lol: :lol: ) e visto il tempo libero vorrei recensire questo libro.

Corso completo di Magia di Mark Wilson.

Questo libro come detto da K è un'onda Magica che ti travolge. Il libro si apre con una descrizione del metodo usato per descrivere gli effetti, la descrizione di qualche personaggino quali lo stesso Wilson o U.F. "Gen" Grant e dei consigli.

Si inizia subito ad immergersi in questo abisso di magia partendo dalla cartomagia con una breve descrizione dei vari tipi/ formati di mazzi e carte. Questa sezione è la più corposa e occuperà una buona metà del testo
Quindi nell'ordine si hanno presentati:
- MAGIA CON LE CARTE
tru**hi automatici
il miscuglio all'indiana
il miscuglio nel cavo della mano
forzare una carta
doppia presa
glide
carte a doppio dorso
carte a doppia faccia
carte giganti
tru**hi speciali con le carte
fioriture
le carte del genio

- MAGIA CON I SOLDI
monete
banconote

- MAGIA CON LA CORDA
Vari giochi di corda tagliata e ricostruita e nodi.

- MAGIA CON FOULARD E FAZZOLETTO
Si spiega la sottile differenza tra fazzoletto e foulard e si spiegano un'ampia gamma di giochi

- MAGIA IMPROMPTU
Tutti i giochi eseguibili in qualsiasi momento con oggetti comuni come elastici, graffette, caramelle, fiammiferi e il mio preferito, il bicchiere attraverso il tavolo

- MAGIA MENTALE
Un buon set di effetti ( almeno credo :lol: :lol: ) con cui potrete mostrare i poteri della vostra mente

- SCOMMESSE
Dimostrazioni di abilità ingegnose per far divertire e partecipare i vostri amati spettatori

- MAGIA FATTA IN CASA
Vari progetti "fai da te"

- MAGIA CON LE PALLE DI SPUGNA
Come potevamo mancare routine con le coloratissime palline di spugna

- MAGIA CON LE PALLE DA BILIARDO
Giusto per non farsi mancare nulla e lavorare a più di 360 gradi ;)

- BUSSOLOTTI
Immancabili i bussolotti, dai chi non li conosce?!

- ILLUSIONI MAGICHE
Alcuni tra le più famose grandi illusioni da palco e anche qualche effetto per coinvolgere i bambini

Un piccolo ma secondo me di grande importanza paragrafetto sul TUO, si si proprio il TUO futuro in questo fantastico mondo.

Che dire, questo è il testo che ha cambiato il mio approccio alla Magia; leggendolo ho capito che la vera magia non si trova su internet e non è una pappa già pronta ma richiede impegno e dedizione. Io sapevo già che la mia strada maestra era la cartomagia ma ho trovato interessanti anche branche che non credevo di poter apprezzare, ora mi sono anche deciso a conoscere meglio il mondo spugnoso e quello delle monete.

Sicuramente leggendo il Wilson troverete il vostro posto in questo mondo in cui si rende possibile l'impossibile. Per il prezzo che ha e tutto quello che troverete al suo interno non me lo farei sfuggire per nulla al mondo.
C è differenza tra usare una tecnica e padroneggiarla

Jack franzo
Moderatore

04/06/2016, 19:03

degge ha scritto:Salve a tutti ragazzi e scusate l'inattività ma la scuola chiamava :? per un ritorno col botto ( mandove? :lol: :lol: ) e visto il tempo libero vorrei recensire questo libro.

Corso completo di Magia di Mark Wilson.

Questo libro come detto da K è un'onda Magica che ti travolge. Il libro si apre con una descrizione del metodo usato per descrivere gli effetti, la descrizione di qualche personaggino quali lo stesso Wilson o U.F. "Gen" Grant e dei consigli.

Si inizia subito ad immergersi in questo abisso di magia partendo dalla cartomagia con una breve descrizione dei vari tipi/ formati di mazzi e carte. Questa sezione è la più corposa e occuperà una buona metà del testo
Quindi nell'ordine si hanno presentati:
- MAGIA CON LE CARTE
tru**hi automatici
il miscuglio all'indiana
il miscuglio nel cavo della mano
forzare una carta
doppia presa
glide
carte a doppio dorso
carte a doppia faccia
carte giganti
tru**hi speciali con le carte
fioriture
le carte del genio

- MAGIA CON I SOLDI
monete
banconote

- MAGIA CON LA CORDA
Vari giochi di corda tagliata e ricostruita e nodi.

- MAGIA CON FOULARD E FAZZOLETTO
Si spiega la sottile differenza tra fazzoletto e foulard e si spiegano un'ampia gamma di giochi

- MAGIA IMPROMPTU
Tutti i giochi eseguibili in qualsiasi momento con oggetti comuni come elastici, graffette, caramelle, fiammiferi e il mio preferito, il bicchiere attraverso il tavolo

- MAGIA MENTALE
Un buon set di effetti ( almeno credo :lol: :lol: ) con cui potrete mostrare i poteri della vostra mente

- SCOMMESSE
Dimostrazioni di abilità ingegnose per far divertire e partecipare i vostri amati spettatori

- MAGIA FATTA IN CASA
Vari progetti "fai da te"

- MAGIA CON LE PALLE DI SPUGNA
Come potevamo mancare routine con le coloratissime palline di spugna

- MAGIA CON LE PALLE DA BILIARDO
Giusto per non farsi mancare nulla e lavorare a più di 360 gradi ;)

- BUSSOLOTTI
Immancabili i bussolotti, dai chi non li conosce?!

- ILLUSIONI MAGICHE
Alcuni tra le più famose grandi illusioni da palco e anche qualche effetto per coinvolgere i bambini

Un piccolo ma secondo me di grande importanza paragrafetto sul TUO, si si proprio il TUO futuro in questo fantastico mondo.

Che dire, questo è il testo che ha cambiato il mio approccio alla Magia; leggendolo ho capito che la vera magia non si trova su internet e non è una pappa già pronta ma richiede impegno e dedizione. Io sapevo già che la mia strada maestra era la cartomagia ma ho trovato interessanti anche branche che non credevo di poter apprezzare, ora mi sono anche deciso a conoscere meglio il mondo spugnoso e quello delle monete.

Sicuramente leggendo il Wilson troverete il vostro posto in questo mondo in cui si rende possibile l'impossibile. Per il prezzo che ha e tutto quello che troverete al suo interno non me lo farei sfuggire per nulla al mondo.
Complimenti per la recensione e grazie :D

Matt82

04/06/2016, 19:28

Ottima recensione! Grazie!
;) ;) ;)
Quid est veritas?

enzolone78
Contatta:

06/06/2016, 15:06

ragazzi ma solo a me da fastidio il fatto che sia scritto con carattere a grandezza 1 ?????
:o :o :o :o

Matt82

06/06/2016, 16:33

enzolone78 ha scritto:ragazzi ma solo a me da fastidio il fatto che sia scritto con carattere a grandezza 1 ?????
:o :o :o :o
E' proprio lì il bello, avere 25 effetti spiegati in una sola pagina!
:lol: :lol: :lol:
Quid est veritas?

Rispondi
  • Informazione