SEGRETI DA UN MILIONE DI DOLLARI di Frank Garcia

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
GabriGrimm
Team Leader

23/05/2015, 10:05

Quando acquistai questo libro avevo una fame mostruosa di cartomagia, mi ci ero svegliato la mattina...ma era una fame particolare, diversa dalle altre volte, cercavo qualcosa che avesse le pagine gialle e quel tipo di odore vintage che piace tanto a me.
Inizio a cercare e incappo su "Segreti da un milione di dollari", titolo molto curioso, letta la breve recensione vado a vedere qualcosa su youtube...ok lo prendo.
E' stato uno degli acquisti rivelazione della mia vita magica: un testo immenso e ricco di effetti da mascella per terra.
La cosa che mi è piaciuta più di tutti è la grande varietà degli effetti proposti, 92 preziosissime pagine da gustare e mettere nel proprio repertorio.
L'introduzione è da pelle d'oca: "L'ingrediente essenziale della magia di successo è la semplicità...aggiungete della misdirection,altre astuzie,eliminate anche l'ultima mossa ed avrete un miracolo!"
C'è anche un omaggio all'autore scritto da Tony Binarelli.

Il libro è strutturato molto bene:

Aperture eccellenti:

Chicago Opener
Eye-Amazing
Perplexing
Cut the Kings

Effetti sorprendenti:

Wild cards
Imprumptu card rise
Danbury delight
Tre su un milione
Switchcaraft
Million dollar trasposition
Eight card barain wave
Razzle dazzle
21

5 effetti della "Carta ambiziosa"

4 effetti...4 assi:

Assi facili
Quattro re
Hide and Seek Kings
Assi Tv

Rivelazioni:

Quasi mental
Dual discovery
Clear Voyant
rivelazione misteriosa
Pekaboo
Miracle stab
Stab-mental
Once in a Knife time
Case card

Non voglio rivelare proprio tutto tutto, ma c'è una sezione dedicata anche ai falsi tagli, stratagemmi da bari e mani di Poker, una sezione di appunti sul rovesciamento, il Peek key control e delle note importanti sullo Zarrow

Tra le tantissime cose anche due produzioni e una ricetta culinaria consigliata prima dello spettacolo. ;)
Molto interessanti i consigli per fare micromagia.

Il libro è ricco di illustrazioni abbastanza chiare.
Cosa importantissima è che gli effetti vengono descritti come lui li eseguiva, nel suo stile soprattutto televisivo, la cosa bella è che danno libero sfogo all'immaginazione, e si possono inventare storie stupende come presentazione ;)
Di questo volume ne parla anche il nostro Aurelio nella sua conferenza, e mi ha fatto un gran piacere quando l'ha nominato, vuol dire che la strada è quella buona.
Sono tutti, e dico tutti dei tesori di cartomagia, ne sono rimasto talmente impressionato che ho voluto approfondire questo autore acquistando anche gli altri due volumi.
Questa è cartomagia di spessore, qui ho ritrovato la filosofia di Klan...ed è tutto un dire.
E' un libro divertentissimo, c'è da applicarsi un pochino, la traduzione non è così eccezionale, ma se ci sono riuscito io...
Me lo sono goduto, è brillante e coinvolgente, un patrimonio per ogni cartomago!
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

santosanto81

23/05/2015, 10:31

Questo è uno dei libri che avrei sempre voluto acquistare ma che non ho mai preso Per svariati motivi.

La tua recensione mi ha convinto!
Vorrei prendere pure l'enciclopedia della magia con le palline di spugna dello stesso autore.
Qualcuno lo possiede ? É buono per iniziare? É valido come quello sulla cartomagia?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Santo

GabriGrimm
Team Leader

23/05/2015, 10:38

Lo voglio anche io quel volume!
Non so quando però lo prenderò...mi hanno detto che è una bomba, è nei miei programmi ma ora come ora tra cartomagia e mentalismo sono presissimo ;)
...i salti alti...

Matt82

23/05/2015, 10:45

Basta recensioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
:lol: :lol: :lol:
Ottima come sempre.
Quid est veritas?

GabriGrimm
Team Leader

23/05/2015, 10:59

Lei sig Matt deve tacere che per colpa sua e di Banachek , se piego un'altra forchetta mia moglie chiede il divorzio :twisted:
...i salti alti...

enzolone78
Contatta:

29/10/2015, 19:17

ragazzi
i libri io li ho acquistati tutti sul web, mai di persona in libreria.
Ovviamente non tutti i libri riesco a trovasrli e questo in particolare nei siti che consulto spesso non compare.
qualcuno può indicarmi, magari anche in pvt se non si può fare pubblicità gratuita, un buon bookstore per quanto riguarda questi volumi?

grazie
E78

GabriGrimm
Team Leader

29/10/2015, 19:30

Amazon
...i salti alti...

Jack franzo
Moderatore

06/03/2016, 23:25

Ottima recensione :D volevo sapere se questo libro va bene da studiare dopo che si ha studiato il card college 1 o è troppo Difficile?
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

alexfed

06/03/2016, 23:32

Jack franzo ha scritto:Ottima recensione :D volevo sapere se questo libro va bene da studiare dopo che si ha studiato il card college 1 o è troppo Difficile?
Secondo me puoi andare tranquillo ;)
"Le carte sono la poesia della magia." (Johann Nepomuk Hofzinser)

GabriGrimm
Team Leader

07/03/2016, 0:20

Vai a occhi chiusi e divertiti
...i salti alti...

Rispondi
  • Informazione