Iniziare con le monete... i libri

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Rispondi
Randalf

14/09/2018, 16:15

(LAVORI IN CORSO)

DA S.W.Erdnase --> viewtopic.php?f=28&t=8139
Per iniziare va benissimo (e per il momento sono gli unici che ho):
  • "Il Bobo - nuova e moderna magia con le monete": è la versione italiana in 2 volumi di "The New Modern Coin Magic" di J.B. Bobo
  • "Modern Coin Magic" - J.B. Bobo: è la vecchia edizione recuperabile in .pdf online = visto che è gratuita è un ottimo strumento per iniziare!
i grandi classici:
  • The New Modern Coin Magic (J.B. Bobo’s 1966 edition)
  • Coinmagic (Richard Kaufman 1981)
  • David Roth’s Expert Coin Magic (Richard Kaufman 1985)

testi recenti (grazie a 24k): testi piú avanzati:
  • "Expert coin magic" di David Roth,

(dicono) piu moderni ma molto tecnici
  • "Cointopia" di Kainoa Harbottle.
  • "Coins on edge" di Kainoa Harbottle.
DVD:
  • "Metal" di Eric Jones
  • "Expert coin magic made easy" di David Roth
  • "Basic coin magic" di David Stone.
questi sopra sicuramente i più amati del forum, poi:
  • "Fucking Coins" by Philippe Bougard and Clement Kerstenne
  • "Moneypulation" di Lawrence Godon
  • "The Complete Introduction to Coin Magic" di Michael Ammar
  • "The Encyclopedia of Coin Sleights" di Michael Rubinstein
  • Revolutionary Coin Technique (Giacomo Bertini)
video di Jean Pierre Vallarino "100% techniques de pièce"

(to be continued)

24k Magic

02/12/2019, 13:47

Well done, Randy, good job :!:

Personalmente io:
- nasco con libro di Futagawa,
- ho fatto volutamente a meno di Bobo (miserere) il cui valore non si discute,
- cresco con DVD di David Roth,
- simpatizzo per Eric Jones di Metal,
- ho come riferimento e pozzo delle meraviglie l'Enciclopedia di Rubinstein,
- trovo tutto il resto una scopiazzatura inutile (spesso deludente) e non me ne voglia nessuno (anche perché onestamente siamo tutti convinti che in fondo la monetomagia quella è),
- mi innamoro del concetto innovativo (dopo Bobo e Roth) e radicalmente efficace ed efficiente di monetomagia di Giacomo Bertini: per la prima volta qui non sembri uno che ti sta prendendo per il naso o che cerca di farlo sfruttando angolature, impalmaggi, topit, sleeving ecc. e di cui puoi facilmente intuire dov'è l'inganno, non sembri nemmeno un palloso o peggio supponente onanista della tecnica manipolatoria.. Qui coinvolgi, incanti e sbalordisci davvero e basta, roba che poi li devi rianimare gli spettatori.

Best!
Non temere l’uomo che ha praticato 10 mila calci una volta, ma temi l’uomo che ha praticato un calcio 10 mila volte.
Bruce Lee

Randalf

02/12/2019, 19:30

24k Magic ha scritto:
...
- ho fatto volutamente a meno di Bobo (miserere) il cui valore non si discute,
- cresco con DVD di David Roth,
- simpatizzo per Eric Jones di Metal,
- ho come riferimento e pozzo delle meraviglie l'Enciclopedia di Rubinstein,
- trovo tutto il resto una scopiazzatura inutile (spesso deludente) e non me ne voglia nessuno (anche perché onestamente siamo tutti convinti che in fondo la monetomagia quella è),
...
Grazie 24k (certo che hai un nick....) ma perchè hai volutamente fatto a meno del Bobo?!? :shock:

24k Magic

02/12/2019, 20:11

Randalf, è andata così.
Il mio amico e mago di riferimento mi ha consigliato Futagawa piuttosto che Bobo e non posso lamentarmi d'aver seguito il consiglio.
Finito Futagawa, il Bobo l'ho preso, sfogliato, iniziato e rimesso a posto presto, quindi ho proseguito con la sequenza che ho scritto sopra.
Non so nemmeno io, forse il Bobo mi è parso un po' arcaico, non vorrei essere frainteso e non discuto né disconosco il suo valore, in ogni caso mi son trovato bene così :)
Non temere l’uomo che ha praticato 10 mila calci una volta, ma temi l’uomo che ha praticato un calcio 10 mila volte.
Bruce Lee

Randalf

03/12/2019, 14:00

Capito!

Randalf

03/12/2019, 18:19

24k Magic ha scritto:
- mi innamoro del concetto innovativo (dopo Bobo e Roth) e radicalmente efficace ed efficiente di monetomagia di Giacomo Bertini: per la prima volta qui non sembri uno che ti sta prendendo per il naso o che cerca di farlo sfruttando angolature, impalmaggi, topit, sleeving ecc. e di cui puoi facilmente intuire dov'è l'inganno, non sembri nemmeno un palloso o peggio supponente onanista della tecnica manipolatoria.. Qui coinvolgi, incanti e sbalordisci davvero e basta, roba che poi li devi rianimare gli spettatori.
Best!
...sto approfondendo il tuo maestro... :geek:

24k Magic

04/12/2019, 14:09

Bene Randalf, fammi sapere cosa ne pensi
Io, mi ripeto con piacere, mi trovo alla perfezione col suo Classic palm che riesco ad eseguire con entrambe le mani.
Poi il secondo capitolo del suo libro è il Pinky Load e mi riesce (ma sono solo agli inizi).
L'altro giorno mi son estasiato con una sua vecchia conferenza fatta a NY, David Roth presente, in cui veniva introdotto e tradotto simultaneamente da Rubinstein.
Uno dei commenti al video del Penn & Teller fu, a parte le mani vuote a distanza così ravvicinata dai 2 spettatori, è stato che avevano assistito a una delle esibizioni più coraggiose mai viste.

Fammi sapere, un abbraccio e God bless coin magic!
Bruce Lee

Rispondi
  • Informazione