Tecnica per dividere carte rosse dalle nere

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Rispondi
Sax

26/08/2020, 20:14

Ciao a tutti dove posso studiare la tecnica per dividere carte rosse dalle nere senza farsi notare?
Qualche testo o video in italiano grazie :)

doriman

28/08/2020, 11:26

Come sempre esistono tante tecniche per un obiettivo. Ti consiglio di approfondire la GAS (Green Angular Separation) e il Road Runner Cull. Sono tecniche piuttosto avanzate e non mi riescono affatto bene. Io, quando ho questa esigenza, faccio un gioco impromptu che alla fine mi lascia con le carte separate come mi serve e faccio un falso miscuglio. Molto spesso uso "pass at red" per questo.
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

naryk

01/09/2020, 16:25

A me capita di utilizzare questo metodo -di cui purtroppo non ricordo la "paternità" (chiedo scusa)- che funziona da falso miscuglio... quindi può o meno adattarsi al tuo caso a seconda del momento in cui lo esegui.
Questo metodo consiste nello scorrere le carte 'a faccia in alto' dalla mano sinistra a quella destra, ruotando il polso destro ogni volta che incontro una carta di colore diverso dalla precedente; eseguirlo mi risulta più facile che spiegarlo, ma l'apparenza è che tu abbia mischiato il mazzo mettendo un po' di carte a faccia in su ed un po' a faccia in giù... in realtà le carte risultano separate in rosse e nere, con i due colori che "si guardano".
– Grazie è una parola magica?
– Perché figlia mia?
– Perché quando dico grazie tutti mi sorridono.
(Anonimo)

S.W.Erdnase

03/10/2020, 20:15

naryk ha scritto:
A me capita di utilizzare questo metodo -di cui purtroppo non ricordo la "paternità" (chiedo scusa)- che funziona da falso miscuglio... quindi può o meno adattarsi al tuo caso a seconda del momento in cui lo esegui.
Questo metodo consiste nello scorrere le carte 'a faccia in alto' dalla mano sinistra a quella destra, ruotando il polso destro ogni volta che incontro una carta di colore diverso dalla precedente; eseguirlo mi risulta più facile che spiegarlo, ma l'apparenza è che tu abbia mischiato il mazzo mettendo un po' di carte a faccia in su ed un po' a faccia in giù... in realtà le carte risultano separate in rosse e nere, con i due colori che "si guardano".
Se ho capito bene dovrebbe essere "The Sloppy Shuffle" di Don Medley

Comunque dipende molto dalla situazione,il Cull è un ottimo metodo però per separare le rosse dalle nere non credo sia il massimo. Si può fare, sia chiaro, però non è nè facile da eseguire nè facile da coprire.
Un ottimo metodo alternativo è la GAS, come già ti è stato consigliato.
Io personalmente non la uso mai però ti consiglio di studiarla.
Un metodo alternativo, sempre di Lennart Green, è la separazione 1-2.
Sò che c'è un video di Green in cui viene spiegata ma sinceramente non ricordo quale.

Immagine
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Sax

05/10/2020, 19:24

S.W.Erdnase ha scritto:
03/10/2020, 20:15
naryk ha scritto:
Se ho capito bene dovrebbe essere "The Sloppy Shuffle" di Don Medley

Comunque dipende molto dalla situazione,il Cull è un ottimo metodo però per separare le rosse dalle nere non credo sia il massimo. Si può fare, sia chiaro, però non è nè facile da eseguire nè facile da coprire.
Un ottimo metodo alternativo è la GAS, come già ti è stato consigliato.
Io personalmente non la uso mai però ti consiglio di studiarla.
Un metodo alternativo, sempre di Lennart Green, è la separazione 1-2.
Sò che c'è un video di Green in cui viene spiegata ma sinceramente non ricordo quale.

Immagine

Il cull per Me è molto difficile eseguirlo con tutto il mazzo. Adesso mi informo un po' a riguardo grazie!

marcomoav

06/10/2020, 16:30

Ciao!
Potresti approfondire il Separagon, la tecnica più conosciuta di Woody Aragon.

Rispondi
  • Informazione