Pass

Rispondi
Tiziano Gasparet

11/05/2020, 16:44

Buonasera,come posso allenermi nel classic pass e renderlo perfettamente invisibile?
voi che pass mi consigliate di fare?
vi chiedo perchè a volte a me non viene perfettamente
grazie

MarkB

12/05/2020, 9:26

Tiziano Gasparet ha scritto:
Buonasera,come posso allenermi nel classic pass e renderlo perfettamente invisibile?
grazie
Ciao Tiziano!
Allora, io il classic pass lo cominciai a studiare bene sul Card College 2 (Giobbi, secondo me, lo spiega in maniera chiara ed interessante). Inoltre, vengono spiegate anche un po' di sottigliezze psicologiche per "renderlo impercettibile". Tenendo bene a mente che la misdirection è una grande amica di cui spesso ci dimentichiamo in favore dell'impatto visuale.

Inoltre, fin troppo spesso, nei video che girano su youtube e compagnia vengono fatti vedere dei fenomenali pass invisibili in un contesto monospettatore con occhio immobile (la telecamera, nel caso specifico ;) ). Come potrai intuire, con questo espediente è sicuramente più "semplice" farlo diventare invisibile. Ma l'obiettivo finale non è l'invisibilità, quanto l'impercettibilità.

Personalmente, poi, il classic pass non lo uso praticamente mai :D Mi trovo benissimo con l'Herrmann pass (ed almeno un paio di sue varianti). Non ricordo dove l'ho studiato, ma è un pass che mi colpì tantissimo ai tempi e, personalmente, lo trovo più "mio" del classic pass :D

Ad ogni modo, vedrai che con costanza ed allenamento riuscirai sicuramente a perfezionare il tuo classic pass ;)

Tiziano Gasparet

12/05/2020, 18:12

Grazie

DarioTroller

12/05/2020, 20:22

grazie
Allora cominciamo con il dire che come citato dall'utente sopra il pass deve essere impercettibile e non invisibile, io lo alleno da 3 anni ormai e credo sia una tecnica che richiede costante allenamento per essere eseguito al meglio. Se non ti riesce bene il primo mese o il secondo è normalissimo, continua ad allenarti e sopratutto non guardare il pass come unico controllo da repertorio
Se vuoi fare realmente qualcosa troverai un modo , altrimenti troverai una scusa

Vin Brillante

18/05/2020, 12:04

grazie
Il mio pass ogni tanto fa qualche rumore....il meccanico ha detto che è quasi normale😂.
Scherzi a parte,mi sono accorto che se sono completamente rilassato,lo eseguo molto bene.
La mano morbida aiuta molto.(morbida non morta).ma aimé in performance non si è sempre sempre rilassati,e quindi bisogna coprirlo...io lo compro con un dribble.
Diciamo che giornalieralmente se prendo il mazzo una decina li faccio quasi sempre..
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Rispondi
  • Informazione